mercoledì 10 settembre 2008

Piccoli studenti crescono

Tra tipo 5 giorni inizio l'ultimo anno di liceo. Uau. Come mi sento fico a dirlo. Mi immagino già il primo giorno di scuola che mi gaso con i miei amici con frasi del tipo "mò a sti primini je si fanno le matricole" (anche se non c'è un motivo raionalmente valido perche parli in romanaccio). Mi vedo già bulleggiare per i corridoi mentre faccio supercazzole ai nuovi arrivati.
In realtà non accadrà niente di questo, sia perchè sono una mezasega, sia perchè sarò molto triste: le premesse per la quinta non sono delle migliori: intanto siamo in 29, quindi i professori non faranno altro che lamentarsi di brusii vari e quant'altro, inoltre la metà del corpo insegnanti sarà rivoluzionato (la prof di italiano e latino cambierà invece a gennaio, poichè prende la maternità, cioè a metà anno arriva una sconosciuta che ci deve portare agli esami). Credo che questo sarà un anno all'insegna dell' egoismo e del "nonmirompeicoglioni". Matteo già annunciato che si presenterà a scuola con cappello, occhiali da sole e cuffie negli orecchi, che toglierà solo durante la lezione. Gli equlibri interpersonali tra le ragazze si sono già rotti da tempo e spero che non scoppino nuove faide. Io devo cominciare a pensare all'argomento della tesina, per ora l'unico titolo che mi viene in mente è "fenomenologia del sintetizzatore". Bon.

Nessun commento: