lunedì 6 ottobre 2008

W Internazionale

Ieri sono tornato da Ferrara (città straordinaria) dove ero andato a seguire il festival di Internazionale, che si è tenuto dal 3 al 5 ottbre. Dico subito che è frequentando questo genere di cose che mi accorgo di quanto tempo si butta via a scuola, di quante nozioncine ripetute a memoria si potrebbe fare a meno, di come si tace su argomenti che determineranno le nostre vite.
Soprattutto è ammirevole la capacità che ha questo festival (e per la proprietà transitiva anche il settimanale) di mescolare temi alti e temi futili, cultura istituzionalizzata e cultura pop, di non essere mai scontato o noioso e sempre e comuque facile ed accessibile. Lo proporrei ai miei prof per una gita scolastica, credo che anche i peggio stronzi troverebbero qualcosa di interessante (magari mr.wiggles). Ma tanto si sa, loro leggono solo il manifesto.

p.s.: Gipi è definitivamente il mio nuovo credo

9 commenti:

citroglicerina ha detto...

6 un grande! per ferrare...e le tue riflessioni e per tanto altro...

io lavoro per un portale dove c'è anche un blog di "ggiovani" next...facciamo uno scambio link?

guarda un po' tu che sei così intelligente.

showfarm.com

Yi Xin ha detto...

caspita che bello. mi sarebbe piaciuto andarci. ieri sono stata a sentire la presentazione di bavaglio, il nuovo libro di marco travaglio e sebbene avessi già preso parte alla stessa presentazione in altre sedi, mi è piaciuto lo stesso anche perchè vi è stato il contributo di nando dalla chiesa. spero di andare anche io, in futuro, al festival di internazionale! torna pure quando vuoi sul blog, mi farebbe molto piacere. ps: come hai fatto a trovare l'indirizzo?
claudia

citroglicerina ha detto...

ma c'è l'hai con me o con l'autore del blog?

citroglicerina

Zenone ha detto...

ciao citroglicerina, grazie per i complimenti... Ho visto i tuoi sti/blog, un bravo/a anche a te.

p.s.: claudia si rivolge a me

Zenone ha detto...

claudia, il tuo indirizo l'ho trovato su un commento che avevi fatto a un mio vecchio post che mi era sfuggito. :-)

citroglicerina ha detto...

grazie a te zenone? allora lo facciamo lo scambio link? con il blog next

sono una lei con molto orgoglio : ))

ciao claudia spero leggerai il mio post...per essere vicini io a ferrara e te con travaglio

ecitro@showfarm.com

Zenone ha detto...

ma qual'è l'indirizzo del tuo blog?

Yi Xin ha detto...

ciao, mi piacerebbe leggere il post di citroglicerina soltanto che non trovo il link per accedere al tuo blog!

@zenone
ho capito ! :)

citroglicerina ha detto...

claudia cara ecco il mio link!!
http://community.showfarm.com/web/showfarm/home/sfblog/000009200810062/Successo_straordinario_per_l%E2%80%99Internazionale_a_Ferrara

invece per il grande zenone ecco il blog per lo scambio link:
http://www.showfarm.com/web/next/home

grazie