giovedì 10 aprile 2008

U

Oggi c'è stato un bell'incontro con Marione. Abbiamo deciso di farlo in un pub, il Chattanooga, non ai soliti caselli o pinacoteche. Abbiamo anche deciso di riprenderlo e metterlo su internet (tra breve). Abbiamo deciso che a mediare l'incontro non ci fossero il segretario o il sindaco, ma due ragazzi che domenica e lunedì neanche votano (uno dei due ero io). Abbiamo deciso di parlare di Obama e di Democrazia partecipativa.
Bello.
Si respira una grande speranza, e quando siamo in così tanti a chiedere il cambiamento (come dice Barack) nessun cinico o scettico potrà mai fermarlo.
Ci ricorderemo che qualcosa sta accadendo in Italia; che non siam divisi come i politici dicono, che siamo un popolo, che siamo una nazione; e insieme inizieremo un nuovo capitolo nella storia d'Italia, con tre parole che risuoneranno da costa a costa, da mare ad ogni splendente mare: Si, noi possiamo

4 commenti:

mario adinolfi ha detto...

siete bravvissimi, grande il pomeriggio follonichese...ciao

mario

scrooge ha detto...

bravo Carlo e brava Valentina. Siete stati veramente bravi. Spero che l'incontro sia piaciuto anche ai giovani (veri) come voi!

Anonimo ha detto...

carlo e valentina, ma immagini e video dell'incontro ne avete?

mario

Zenone ha detto...

alcuni ragazzi ci stanno lavorando, appena sarà pronto lo trovi sul blog del forum