sabato 30 agosto 2008

Charlie (non) fa il saputello

La mia amica L, l'altro giorno, mi dice che sono troppo snob, che parlo troppo a libro stampato che trovo continui spunti per fare il saputello, che mi vanto della musica che ascolto e dei libri che leggo, e un'altra serie di cose così. Io gli dico ok, hai ragione, è cosi, allora? E lei mi dice "lavoraci su". Allora io ci ho lavorato, per due giorni di fila ho cercato di essere più adolescente medio che potessi: non ho toccato niente che fosse fatto celluloide, eccezion' fatta per "La Gazzetta"; al mare ho giocato tutto il tempo a calcio; ho detto "rumeni di merda" svariate volte; ho guardato la Juve alla tv; ho passato del tempo a navigare su nonciclopedia; ho aperto messenger dopo mesi di silenzio; non ho ascolatato alcun disco a meno che non avesse venduto almeno 20 milioni di copie; ho visto Trl dall'inizio alla fine; ho scritto calciomercato su google; ho eliminato tutti i prefissi come post, pre, neo, pseudo e proto dalle mie proposizioni; ho ascoltato lo Zoo di 105; ho mangiato pasta precotta; non ho aggiornato il blog; mi sono lamentato dell'imminente ritorno della scuola.
Poi non c'è l'ho fatta. Mi sono rinchiuso in casa, ho ascoltato interamente Metal Machine Music di Lou Reed, in uno slancio passionale ho citato cinque autori russi dell'800 e in fine ho urlato dalla finestra "la pseudotransizione postmoderna della metafisica trascendentale a ermeneutica della finitudine è un obbrobrio". E finalmente sono tornato a respirare.

5 commenti:

scrooge ha detto...

ora devi iniziare a giocare a Poker

Zenone ha detto...

l'altra sera ho vinto una partita di texano.

Yi Xin ha detto...

trl.... oddio. non ce la faccio proprio a tenere su mtv. e dire che tempo addietro vi passavo tutti i giorni una buona ora in compagnia di giorgia e marco... la tua amica L è femmina, di conseguenza "le hai detto ok" oppure era anche questo un tentativo di svilimento, perchè svilimento hai cercato di provare? =)
l'unica cosa che non mi è piaciuta granchè è che per essere più ragazzino hai parlato in termini razzisti: "rumeni di merda". non è che tutti gli adolescenti sono influenzati dal caro bossi o dall'illustre borghezio (tono ironco)!
ciaociao!
Claudia

scrooge ha detto...

forse ti farebbe bene anche rincominciare a scrivere sul blog del forum...

Filip Adrian ha detto...

dire "RUMENI DI MERDA" o "ALBANESI DEL CAZZO" ma anche "EBREI FOTTUTI" ha in sè qualcosa di abissalmente profondo. più di una meditazione filosofica, ma meno di un pomeriggio ad ammirare scarpe in vetrina immaginandole sotto ai raggi x.