martedì 30 dicembre 2008

Da grande voglio fare il pubblicitario

E' ricominciato Mad Men e io mi sono già perso le prime due puntate perchè durante le vacanze guardo meno tivù e faccio più vita sociale. Ma è difficile stare senza quegli uffici saturi dell'odore di alcol e tabacco, senza i vestitini color pastello , i pantaloni a sigaretta, la brillantina, le cravatte strettissime e tutta la straordinaria oggettistica di quel falò delle apparenze.
A proposito della vita sociale, qualche sera fa mentre giocavamo a carte mi è scappata questa frase: "Ok, la mano è tua... devo andarmi a fare due scotch prima di coricarmi visto che domani Cooper vuole che vada presto in ufficio per discutere della mia promozione". Quando mi sono accorto che non avevo scotch ma solo acqua tonica ho anche capito che non ero Don Draper e che non mi trovavo a New York negli anni sessanta e mi è preso quel senso di smarrimento tipico di quando non vedi aggiornamenti nella tua bacheca di facebook. Ma sono riuscito comunque a trattenere le lacrime.


Nessun commento: